VENDITA CASE: SABATINI MEDIAZIONE IMMOBILI TI DICE COME FARE CON IL MARKETING EMOZIONALE
Sapevi che puoi vendere casa velocemente col potere delle emozioni?Ti sembra impossibile, vero? Ma non è così.
Acquistare una casa è da sempre uno dei passi più importanti nel percorso di una vita, venderla altrettanto. Sono due momenti ricchi di emozioni, che portano stress e preoccupazioni.
Ma saperle sfruttare al meglio può rivelarsi la carta vincente per acquistare o vendere casa velocemente.
Antonio Sabatini e il suo team ti dicono quali sono le tre migliori strategie per riuscirci.

COME VENDERE CASA COL MARKETING EMOZIONALE
In Italia in media si impiegano sette mesi per vendere un immobile. Sette mesi sono più della metà di un anno.È tanto tempo, non trovi?
Il Marketing Emozionale è la strategia vincente per vendere un immobile velocemente, e noi di Sabatini Mediazione Immobili lo sappiamo bene.
Suscitare emozioni, portare l’acquirente a immedesimarsi in situazioni positive e memorabili, conduce alla creazione di un rapporto di fiducia, alla fidelizzazione e infine all’acquisto. È indispensabile, però, capire e riconoscere gli inneschi emotivi più adatti al proprio target.
Sai che che ci vogliono in media otto secondi per prendere una decisione?
Questi sono secondi importanti per un acquirente, che vede la tua casa per la prima volta attraverso un appuntamento, per decidere se acquistarla o meno.
Infatti, studi americani dimostrano che nove volte su dieci un acquirente decide di comprare una casa in seguito al cosiddetto colpo di fulmine, che avviene proprio in quegli otto secondi.
Quindi, conferisci un “effetto WOW” alla tua casa, sfruttando l’emotional marketing. Falli innamorare come tu te ne sei innamorato quando l’hai acquistata.

IMPLEMENTARE LA STRATEGIA DI VENDITA COL NEUROMARKETING
Aumenta il valore di mercato del tuo immobile sfruttando il neuromarketing, una disciplina che prende origine dall’applicazione delle conoscenze e pratiche neuroscientifiche al marketing.I dati dicono che il 95% delle decisioni di consumo viene influenzato dall’inconscio?
Quindi, sono decisioni di tipo irrazionale. L’esperienza di acquisto del tuo potenziale acquirente si baserà molto su questo tipo di impulsi.
Per questo i colori, le luci, i materiali, gli odori e la temperatura sono gli elementi che valorizzeremo per vendere la tua casa con uno schiocco di dita.
Il colore può influire sulle scelte delle persone. Infatti, ogni colore stimola emozioni specifiche.
Vediamo insieme come i colori possono stimolare sensazioni!
- Il rosso, ad esempio, aumenta la concentrazione e i battiti cardiaci e fa sembrare l’ambiente più piccolo. Sfrutta questo colore magari per le stanze molto ampie, fai sentire il tuo potenziale acquirente avvolto e coccolato
- Il blu, al contrario, infonde serenità e un senso di sicurezza. Casa è il primo posto dove ci sentiamo al sicuro. Pittura le pareti di blu per ricreare la medesima sensazione nel tuo potenziale acquirente.
- Se, invece, preferisci conferire alla tua casa uno stile più minimal ed elegante, i colori neutri, infine, doneranno equilibrio e sobrietà alla tua casa.
Se non hai stanze illuminate dalla luce naturale, nessun problema: utilizza lampadine con un IRC vicino a cento.
Direziona la luce nelle parti che vuoi valorizzare. Per quanto riguarda i materiali, invece, si può dire che:
- I pavimenti a specchio molto lucidi trasmettono instabilità, mentre quelli in marmo trasmettono solidità e freddezza;
- I materiali come il PVC danno un senso di artificiosità mentre il pavimento in cotto coi colori caldi della terra trasmettono sicurezza;
- Le superfici morbide, come i tappeti e le moquette tendono a ricreare sensazioni di calore, protezione e familiarità;
- Gli elementi naturali, ad esempio come le piante, aumentano i livelli di benessere psicofisico di chi si trova in quella stanza.
Alcune delle fragranze più coinvolgenti sono:
- Il limone - allevia tensioni e rabbia, diffonde la sensazione di pulito;
- La cannella - stimola la concentrazione;
- La menta piperita - aumenta l’energia cognitiva;
- La lavanda - riduce la tensione e lo stress emotivo.
È stato dimostrato che esiste una temperatura ideale per rendere più produttive le tue visite. Nella stagione invernale si aggira tra i 18 e i 22°C mentre nel periodo estivo è bene mantenere i 25°C di media.
Trovi ulteriori informazioni su come aumentare il valore della tua casa, non solo agli occhi dei potenziali acquirenti, attraverso la lettura del nostro articolo “Come aumentare il valore di una casa prima di venderla”

IL SEGRETO DI UNA VENDITA RAPIDA DELLA CASA È L’HOME STAGING
Ripensa al momento in cui hai visto la tua casa per la prima volta prima di acquistarla. Sei entrato e l’hai studiata a fondo ma già sentivi che aveva qualcosa di speciale.Ti sei immaginato in quella casa in un futuro non troppo lontano con la tua famiglia.
E improvvisamente quelle quattro pareti, profumavano del tuo piatto preferito, ti scaldavano come il calore dell’abbraccio delle persone che ami e tutto sembrava il perfetto incastro del puzzle della tua vita. Quella casa era il pezzo mancante che poteva mostrarti il disegno finito.
Ti chiederai come sia possibile ricreare quella sensazione di casa, vero?
E qui entriamo in gioco noi. Puoi vendere casa con l’home staging, la “messa in scena” di un immobile. Serve ad aumentare il valore percepito della tua casa.
In cosa consiste l’home staging? Come fa questa tecnica a far innamorare i tuoi potenziali acquirenti?
Chi si occupa di home staging visita l’immobile e ne studia spazi, proporzioni, illuminazione e colori. Valuta punti di forza e difetti dell’immobile, analizza il mercato e il target di riferimento, valuta i servizi limitrofi alla casa e analizza le tendenze di consumo.
Sulla base di questa ricerca, presenta una proposta di progetto, valutando tempi di realizzazione, costi e prezzo di vendita a lavori terminati.
Il progetto di home staging prevede anche un vero e proprio piano marketing, caratterizzato da:
- strumenti e piattaforme dove pubblicizzare la vendita;
- studio per creare un annuncio efficace;
- fotografie, rendering 3D, video.
SE VUOI VENDERE CASA, ANTONIO SABATINI E IL SUO TEAM SONO QUI PER TE!
E, forse adesso, all’idea di vendere casa giusto un po’ di timore ce l’hai, è così?Non ti preoccupare, ci siamo noi!
Perché noi del team di Antonio Sabatini ti affiancheremo e guideremo, facendoti vivere un’esperienza di vendita unica: less stress, more success.
Se anche tu vuoi vendere la tua casa rapidamente col potere delle emozioni, richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi e una valutazione gratuita senza impegno del tuo immobile. Compila il form!
Sii lo spettatore del “film dell’anno”, affidati al servizio di Sabatini Mediazione Immobili!
Seguici sui social e leggi i nostri articoli per restare aggiornato sull’andamento del mercato immobiliare a Milano!